foto_header_mclogan

Un capitolo a parte meritano le birre, di cui è d’obbligo una sintesi data l’enorme possibilità di scelta nel cartello che Pietro ha voluto per accontentare i più esigenti tra i suoi clienti.

 

Le nostre Birre alla spina:

 

Carlsberg-bionda

Carlsberg

E’ una birra “leggera” che presenta un equilibrato gusto. Il suo colore richiama alla mente i colori dell’estate: un giallo paglierino che si confonde con i profumi dei campi assolati ed aridi. Al boccale si presenta con una schiuma leggera e compatta. Il retrogusto del luppolo la rende gradevole. A tavola viene consigliata come “bevanda” da accompagnare a pietanze a base vegetali.

Carlsberg-

Carlsberg Special Brew

E’ una birra appartenente al segmento Lager, composta di solo malto d’orzo, a bassa fermentazione ed alta gradazione, dal colore oro carico. La tenuta della schiuma è buona, nonostante il 9,0% alc. vol.

Carlsberg Special Brew è perfetta con piatti dai gusti decisi ed intensi come carni rosse e rosa, formaggi a pasta dura e semidura.

Grimbergen

Grimbergen – Blonde

Birra di abbazia, con colore dorato e fermentazione alta; gradi alcolici 7%. Gusto dolce e amaro, aroma fruttato schiuma densa e persistente. Abbinamento Gastronomico carni e pesci affumicati; gusto molto complesso. Prodotta dal 1147!!!

grimgergen-blanche

Grimbergen Blanche

E’ un’autentica bière blanche belga, di alta fermentazione, caratterizzata da un colore chiaro, naturalmente torbido, e arricchito dalla presenza di caramello aromatico e luppolo.
Birra dalla gradazione alcolica di 6,0% vol., è ottenuta con doppia fermentazione che le conferisce un gusto rinfrescante e un intenso aroma fruttato e speziato.
È ottima come aperitivo o in accompagnamento ad antipasti e primi con frutti di mare o ad una grigliata di pesce.

grimbergen-double

Grimbergen Double

è una birra ad alta fermentazione che si contraddistingue per un colore ambrato carico e un gusto ampio.
Queste caratteristiche pronunciate derivano dalla miscela di diversi tipi di malto e dalla doppia fermentazione.
Con un grado alcolico di 6,50% vol, Grimbergen Double si sposa perfettamente con carni di manzo e formaggi stagionati.

Guinness

Guinness

Birra Stout Irlandese ad alta Fermentazione; Gradi alcolici 4,2 %. Prodotta con malto di altissima qualità che, previa tostatura, conferisce il caratteristico colore scuro, tendente al nero. All’olfatto si presenta con note di caffè appena tostato. Il sapore è secco, deciso e intenso. Questa birra, che di diritto viene considerata la stout numero uno al mondo, è caratterizzata da una schiuma densa, molto compatta e assolutamente persistente.