buckingham-palace-band-

I buckingum palace sono somma di tre personalità stravaganti: Annalisa Vetrugno (basso e voce), Clara Romita (batteria e voce) e Stefano Capoccia (chitarra e voce) che assorbono ciò che hanno attorno, lo filtrano e lo risputano fuori. ll risultato è un ammasso di sentimenti contrastanti, suonati con leggerezza indie, durezza post-rock e una punta schizofrenica tipica del math-rock.
Si incontrano nel 2015 e, reduci da progetti musicali differenti, iniziando subito a produrre materiale inedito. A gennaio 2016 suonano per la prima volta dal vivo condividendo il palco con gli URO. Il 30 maggio dello stesso anno i buckingum palace distribuiscono online “Apricot”, loro primo demo interamente autoprodotto.
Qualche mese più tardi avviano una collaborazione con XO di Giuseppe Gioia che cura booking e management della band. La band suona molto nel corso dell’estate e chiude la stagione con un concerto al Buatt di Eboli (SA). A ottobre entrano in studio con Marco Ancona (Bludinvidia, Fonokit) per registrare “Macedonia” prodotto da XO e Cabezon Records (etichetta discografica con sede a Verona). Durante le sessioni di registrazione i buckingum palace non smettono di suonare dal vivo e il 24 ottobre 2016 aprono il concerto de La Municipàl.
Il 30 gennaio esce in esclusiva per Indie-Roccia il videoclip di “Cosmesi” primo singolo estratto da “Macedonia”.
Il 10 febbraio “Macedonia” è in anteprima streaming per Onda Rock, ed esce ufficialmente il 17 Febbraio 2017.

Share